CosmoClima Impianti

Refrigerazione - Condizionamento - Ventilazione

Lavori realizzatiContattaci

ventilazione

Rendiamo il tuo ambiente ideale, con la giusta umidità e temperatura

Quello che vuoi è ciò che realizziamo

Realizziamo impianti VMC (ventilazione Meccanica Controllata) per ricambio d’aria nei vari ambienti industriali e civili.

Un impianto di Ventilazione Meccanica Controllata permette di controllare il ricambio dell’aria nell’edificio, senza dover aprire le finestre ed evitando così inutili dispersioni di calore.
Tale impianto garantisce aria sana e purificata, affidabile e costante in tutta la casa, in modo automatico 24 ore su 24 senza correnti d’aria.
Inoltre, tutte le particelle di impurità, le sostanze inquinanti, la polvere e i pollini vengono filtrati. L’aria viziata e gli odori, così come l’umidità in eccesso, vengono aspirati ed espulsi dal sistema in modo più affidabile che con l’apertura delle finestre.

  • Installazione recuperatori di calore
  • Immissione aria forzata
  • Estrazione d’aria satura
  • Estrazione per cappe industriali
  • Deumidificazione ambienti SPA e piscine

Verifica sonde umidità relativa

Verifica sonde Co2

Assistenza tecnica

Manutenzione

F.A.Q.

Domande frequenti

COME FUNZIONA UN IMPIANTO VMC ?

L’aria viziata viene prelevata dagli ambienti più inquinati come bagni e cucine: prima di essere espulsa all’esterno, viene convogliata in uno scambiatore di calore dove viene preriscaldata o preraffrescata l’aria pulita prelevata dall’esterno.
L’aria pulita di rinnovo viene introdotta attraverso i diffusori installati in locali di soggiorno o camere da letto.

A COSA SERVE IL REGOLATORE DI CALORE?

Si tratta di un particolare scambiatore aria-aria situato all’interno dell’unita di ventilazione e provvede al recupero dell’energia presente nell’aria prelevata dall’ambiente interno per cederla in seguito all’aria di rinnovo prelevata all’esterno. I recuperatori possono avere un efficienza di recupero pari al 90% 

COME GARANTIRE IL RISULTATO IN UN IMPIANTO VMC?

Per un buon risultato, nella progettazione di un impianto VMC, il progettista deve tenere conto della tipologia di distribuzione dell’aria all’interno dei locali.
In ambienti quali soggiorni, camere da letto e sale giochi è fondamentale creare l’immissione di aria di rinnovo, mentre per locali come cucine, bagni, lavanderie e ripostigli è essenziale creare le aspirazioni.
Cosi facendo, con le dovute precauzioni di progetto, si andrà a creare un buon “lavaggio dei locali” garantendo un risultato efficace.

scrivici

Compila il form qui sotto per qualsiasi domanda o richiesta di contatto

Chiamaci

348.567.52.83

4 + 4 =

Sede legale

Via Tarcento 36, 00040 Ardea, RM

Sede operativa

Via Ippolito Nievo 3, 00071 Pomezia, RM

Telefono

348.567.52.83